VIDEO
AGENZIA: Banijay Italia
CLIENTE: Lindt Italia
TIPOLOGIA: TV - ORIGINAL PRODUCTION
ONLINE: DA Novembre 2024 A Dicembre 2024
IDEA CREATIVA: L’idea creativa di Maître Chocolatier - Talenti in Sfida nasce dalla volontà di trasformare la maestria artigianale e l’eccellenza del cioccolato Lindt in un racconto avvincente e spettacolare. Il format coniuga l’intensità di una competizione tra professionisti con il fascino di un viaggio nel mondo del cioccolato, coinvolgendo il pubblico attraverso prove tecniche e creative. La presenza del Maître Chocolatier Lindt come giudice, l’utilizzo dei prodotti iconici del brand e la scenografia raffinata contribuiscono a rendere il programma un vero esempio di branded entertainment. Un format che non si limita a intrattenere, ma porta il pubblico dentro l’universo Lindt, celebrando il talento e l’arte della cioccolateria.
SVILUPPO E ESECUZIONE: La seconda stagione si è sviluppata con un formato televisivo di cinque puntate da 48 minuti. L’esecuzione ha puntato sull’alto valore dell’intrattenimento, combinando sfide tecniche e creative. Il progetto ha adottato una strategia multicanale, integrando la messa in onda su TV8 con un'ampia presenza sui social media, attraverso contenuti esclusivi e un racconto digitale che ha amplificato l’engagement e la visibilità del format.
RISULTATI: - una media di 227mila telespettatori - share 1,4%, +34% rispetto alla prima stagione - picco di 306mila spettatori e l’1,8% di share per la prima puntata - reach cumulata di 4,3 milioni di contatti, + 43% rispetto alla prima stagione