VIDEO
AGENZIA: Ciaopeople
CLIENTE: Pasta Felicia
TIPOLOGIA: BRAND JOURNALISM E PUBLISHING, BRAND SUSTAINABILITY AWARDS (sostenibilità sociale, ambientale ed economica), VIDEO DIGITAL/SOCIAL
ONLINE: DA Luglio 2024 A Dicembre 2024
IDEA CREATIVA: Raccontare la "colorfood revolution" di Pasta Felicia, mostrando il brand non solo come un prodotto di alta qualità, ma come parte di un cambiamento più ampio nella produzione alimentare etica, sostenibile e a tutela della biodiversità. Il tutto con una content strategy che ha informato intrattenendo.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Il progetto è stato sviluppato con contenuti video, articoli, post e stories con l'obiettivo di raccontare l’essenza del messaggio del brand, declinandolo con il tono di voce e il linguaggio più adatti al target di ciascuna testata. I creator sono stati coinvolti in modo attivo per dare un volto autentico alla comunicazione, contribuendo a umanizzare il messaggio e a rendere il brand più vicino al pubblico. L’approccio multitestata ha permesso di adattare i contenuti in modo mirato, senza mai perdere la coerenza del messaggio principale.Su Fanpage.it, la creator Olimpia Peroni ha spiegato cosa è una B Corp e l’importanza di un business che unisce profitto e impatto positivoSu Geopop, Il Dena, creator laureato in chimica, ha spiegato da un punto di vista scientifico come avviene la produzione senza glutineOhga, magazine dedicato al benessere e alla sostenibilità, ha esplorato il circolo virtuoso della produzione sostenibile e le proteine vegetali come alternativa salutare alla carneCon Cookist, il magazine dedicato ai food lover, il focus si è spostato sui prodotti di Pasta Felicia: lo chef creator Michele Ghedini ha condiviso una serie di ricette sane e gustose.
RISULTATI: 10 milioni di views e una reach di 7 milioni di persone, con un alto livello di interazione. I contenuti hanno suscitato un forte interesse, portando Pasta Felicia a essere riconosciuta non solo come un prodotto, ma come un brand impegnato nella sostenibilità e nel benessere sociale.