VIDEO
AGENZIA: brandstories
CLIENTE: Nespresso
TIPOLOGIA: VIDEO DIGITAL/SOCIAL, BRAND SUSTAINABILITY AWARDS (sostenibilità sociale, ambientale ed economica)
ONLINE: DA Novembre 2024 A Dicembre 2024
IDEA CREATIVA: Un social experiment dal forte impatto emotivo, capace di coinvolgere direttamente il pubblico e farlo immedesimare nella realtà delle micro-aggressioni sul posto di lavoro. L'obiettivo è far vivere il problema in prima persona per aumentare la consapevolezza e promuovere un cambiamento reale nei comportamenti quotidiani.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Il progetto ha previsto la realizzazione di una candid camera, con un'attenta pianificazione della sceneggiatura e dello spazio per il posizionamento strategico delle telecamere nascoste. Il social experiment è stato ripetuto tre volte con gruppi diversi di dipendenti Nespresso e ha dato vita a un video di circa tre minuti. Il video è stato pubblicato sulle pagine LinkedIn di Nespresso e su una pagina dedicata del sito web del progetto "Battutine". Inoltre, ha ispirato la realizzazione di un glossario per aiutare le persone a riconoscere e contrastare le micro-aggressioni.
RISULTATI: 165% view Through Rate _ Best Performer tra i post LinkedIn di Nespresso Oltre 70mila views esclusivamente in organico +100 dipendenti coinvolti