VIDEO
AGENZIA: Red Joint s.r.l.
CLIENTE: Lavazza s.p.a.
TIPOLOGIA: EXPERIENCE
ONLINE: DA Maggio 2024 A Luglio 2024
IDEA CREATIVA: Il 2024 per Lavazza è stato caratterizzato dal concetto “back to reality”, andando incontro all’esigenza sociale del periodo post Covid di ri-incontrarsi e vivere la socialità dal vivo. La sesta stagione di Basement Café è stata l’occasione di andare per la prima volta Live di fronte al suo pubblico. L’allestimento della sala è stato progettato per far vivere alla platea l’esperienza del “dietro le quinte” e diventare così i protagonisti di una puntata. L’evento è stato pensato per poi diventare un contenuto di YouTube che potesse raggiungere un vastissimo pubblico online.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Due tappe, due teatri storici, il Bellini di Napoli e il Quirino di Roma, a fare da contrasto al pubblico giovanissimo. Ad accogliere il pubblico una coffee experience: caffé e cocktail al caffé creati dai migliori bar tenders di Napoli e Roma. Nel foyer erano presenti dei QR code per raccogliere le domande del pubblico agli ospiti. I film che guidavano le conversazioni delle prime 5 stagioni sono state trasformati in video clip musicali che hanno permesso un maggior coinvolgimento del pubblico. Gli ospiti in sala sono stati selezioni con un concorso con formula instant-win. Ogni giorno per 15 giorni i non-vincitori hanno avuto la possibilità di tornare sul sito per ritentare la sorte a seguito di un’interazione con il Brand.
RISULTATI: Basement café Live ha raggiunto dei risultati molto rilevanti tra cui: 19,1 M di views di cui 3,8M su YT L'average watch time degli episodi di 12,36 min 9,7K commenti 592,5K Likes