Il premio OBE 2024 celebra MSC Crociere per l’efficace utilizzo del Branded Entertainment come leva strategica per coinvolgere il pubblico e consolidare il legame con la propria marca, specialmente focalizzandosi sulle nuove generazioni.
MSC Crociere ha saputo abbracciare il Branded Entertainment in modo innovativo, proponendo una vasta gamma di iniziative che spaziano dalla sketch comedy alle integrazioni di marca in serie TV e alla produzione di documentari, distribuiti su diversi canali e piattaforme.
Tra i progetti più significativi, emergono ‘Tipi da Crociera’ su Italia1, dove l’umorismo incontra il viaggio; le Brand Integration in serie TV come ‘Mare Fuori’ e ‘Un Posto al Sole’ sui canali RAI, che integrano in modo fluido la marca all’interno della trama narrativa; e il coinvolgente docufilm ‘SARÒ CON TE – BACK TO NAPLE’ su Dazn, che racconta storie autentiche legate alla passione per il calcio.
Attraverso un approccio creativo e diversificato, MSC Crociere ha dimostrato un impegno tangibile nel fornire esperienze di intrattenimento che risuonano con il proprio pubblico, mantenendo al contempo un saldo legame con i valori e gli obiettivi di sostenibilità del brand.