VIDEO
AGENZIA: Initiative Media Milano
CLIENTE: LEGO
TIPOLOGIA: SOSTENIBILITÀ SOCIALE
ONLINE: DA Maggio 2023 A Luglio 2023
IDEA CREATIVA: Le bambine sono sempre alla ricerca di modelli in cui identificarsi e vogliono esprimersi attraverso le loro passioni. I loro genitori vogliono sostenere questa libertà di sperimentare senza limiti. I social media sono l'ambiente perfetto per coinvolgere il pubblico, proprio dove e quando cercano l'ispirazione, ed è qui che si svolge la “Unstoppable Story”.
SVILUPPO E ESECUZIONE: La campagna ha avuto inizio con storie e reel su Instagram in cui Clara, una minifigure LEGO, è stata il filo conduttore della narrazione delle figlie di dieci influencer che hanno raccontato le loro storie attraverso i set LEGO più affini ai loro interessi, da LEGO Super Mario a LEGO Harry Potter. La minifigure, fil rouge della costruzione della storia, è stata consegnata ai talent in una scatola PR che spiegava il concetto della campagna, e inserita come contenuto nei post di Instagram. Ogni contenuto pubblicato è un pezzo della Storia “Unstoppable” di tutte le ragazze come Clara! Il supporto editoriale di Vanity Fair è stato un ulteriore punto di contatto per una migliore risonanza nel contesto del pubblico. Oltre a una campagna social e display, la rivista ha sponsorizzato un branded content interattivo: "Qual è la passione della tua ragazza? Fai il test per scoprire il set LEGO perfetto per lei" sul sito web di VF.
RISULTATI: Grazie alla campagna, le LEGO Active Consumer Girls registrano un +5pt rispetto al periodo precedente (marzo-aprile). A livello media, infatti, abbiamo ottenuto risultati positivi in termini di ampliamento della portata, di sviluppo della conoscenza dei prodotti LEGO e di engagement per stimolare la desiderabilità: i social paid hanno raggiunto 11 milioni di impression, mentre i talent hanno generato 1.456.300 interazioni.