VIDEO
AGENZIA: Fremantle Italia
CLIENTE: Smashbox, Douglas, Shein, Samsung, Mabina Gioielli
TIPOLOGIA: TV - ORIGINAL PRODUCTION
ONLINE: DA Marzo 2023 A Marzo 2023
IDEA CREATIVA: Otto giovani tiktoker esperti di make-up si sono sfidati a colpi di ombretti, rossetti e look accessoriati per diventare il prossimo top beauty influencer e vincere il titolo di official beauty ambassador dei main partner, Smashbox e Douglas.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Il talent ha visto gli otto aspiranti beauty influencer dimostrare la loro expertise in due step. Ogni puntata, infatti, iniziava con una sfida tecnica in cui i concorrenti dovevano replicare il make-up realizzato dall’esperto. Il vincitore otteneva così un vantaggio per la sfida artistica che prevedeva l’interpretazione di un total look a tema. A giudicarle è stato il make-up artist Manuele Mameli insieme alla presentatrice Giulia De Lellis e a un ospite speciale a puntata. Il progetto televisivo è stato ampliato grazie alla partnership con TikTok in varie fasi. I casting, infatti, sono stati effettuati direttamente sulla piattaforma attraverso una CTA a cui gli aspiranti concorrenti hanno risposto pubblicando un video tutorial. Durante la messa in onda poi sono stati condivisi i video TikTok realizzati dai concorrenti durante le registrazioni. La multimedialità ha dunque arricchito l’esperienza di fruizione di Call of Beauty.
RISULTATI: Reach TV: 2'232’400 +30% share on W15-34 (% variabile dello slot realtime) Views sugli account TikTok dei concorrenti: +15 mln Reach totale sulle properties di Warner Bros. Discovery: +3.2 mln Impressions totali su Instagram dei talent e degli ospiti: +20 mln Smashbox: +161% awareness (obe tv tracking) Douglas: +240% brand lift (obe tv tracking) Samsung: +19% brand advocacy (obe tv tracking) Mabina: +80% brand consideration (obe tv tracking) Shein: +117% brand trust (obe tv tracking)