Nato a Firenze, si trasferisce a Milano e poi a Roma per iniziare il percorso nel mondo della Pubblicità e della Comunicazione.
Dopo le prime esperienze lavorative nel settore del Direct Marketing e degli Eventi inizia a fare l’Account per la SCS Comunicazione Integrata seguendo in particolare il cliente Seat Pagine Gialle.
Dopo quattro anni lascia l’Agenzia per diventare Responsabile della Pubblicità della Seat a Torino.
Dalla Seat dopo circa tre anni passa alla Holding per coordinare le pubblicità del Gruppo Stet.
Dalla Stet alla Telecom Italia prima e alla TIM dopo con incarichi di Responsabile Corporate Image, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Responsabile Pubblicità Commerciale.
Principali lavori:
Per LA7 il format “Esclusivamente per Tutti” . Per Tim i format “Ettore” , “Se mi prendi ti sposo” con Adriana Lima e il primo format “Vigile Urbano” con Christian De Sica.
Per Telecom Italia, come comunicazione commerciale, il format Alice con Diego Abatantuono e E.S. Ricci .
Come Comunicazione Istituzionale: “Come vorresti che fosse il futuro?” (con Marlon Brando, Nelson Mandela, W. Allen. R.L. Montalcini e Leonardo Di Caprio) “Pagine Bianche” , AVOICOMUNICARE e la Campagna Gandhi.
Responsabile della Comunicazione Business di Telecom Italia e del Concept di comunicazione IMPRESA SEMPLICE dal 2010 al 2014.
Attualmente Responsabile della Funzione Brand Strategy and Media – Communication Consumer & Small Enterprise Market and Multimedia Entertainment