VIDEO
AGENZIA: AXA Italia
CLIENTE: AXA Italia
TIPOLOGIA: VIDEO DIGITAL/SOCIAL
ONLINE: DA Novembre 2024 A Dicembre 2024
IDEA CREATIVA: Il nostro talent, campione nello sport e nelle sfide quotidiane, sa che la prevenzione è fondamentale quando si parla di imprevisti. In queste puntate compare come cliente affezionato (si conoscono da tempo e hanno rapporto confidenziale) di 3 diversi professionisti: una parrucchiera, un barista e un calzolaio. Ogni puntata ruota sull’incontro tra Rosolino (cliente) e il professionista con il racconto di un imprevisto che ha coinvolto il professionista. Imprevisto felicemente risolto grazie alla polizza di AXA.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Il progetto ci ha permesso di sperimentare, in chiave di innovazione continua, format che consentono di mixare intrattenimento e informazione sui contenuti assicurativi. Lo storytelling nasce per proseguire anche sui profili social di AXA Italia, per dare continuità a un racconto incentrato sul valore della preparazione e della squadra per affrontare le sfide quotidiane. Nello sport, come nella vita.
RISULTATI: L’analisi dei KPI ha evidenziato risultati superiori alle aspettative, con un dato particolarmente rilevante sulle visite. Questo successo è stato determinato dalla combinazione di un contenuto di qualità, una corretta scelta del talent e l’utilizzo di una piattaforma media con un’audience premium. Nel dettaglio: 47 mio impressions vs 41mio pianificate 45,8K visite vs 40K pianificate 6mio social reach vs 3,9mio pianificato 1,06mio views vs 900K pianificato