VIDEO
AGENZIA: VML
CLIENTE: Danone
TIPOLOGIA: SOSTENIBILITÀ SOCIALE
ONLINE: DA Aprile 2023 A Maggio 2023
IDEA CREATIVA: Brand minori, con budget minori hanno purtroppo dei problemi di visibilità. Uno tra questi è PizzAut, la pizzera che nonostante la sua preziosa mission garantire lavoro e dignità a ragazzi autistici, deve emergere e competere con 127mila pizzerie italiane. Danette dona il suo asset più prezioso, il suo storico jingle, a PizzAut, per raccontare il progetto e i suoi valori, garantendo la visibilità e l’awareness che merita.
SVILUPPO E ESECUZIONE: I jingle da sempre hanno avuto un grande potere: dare visibilità e memorabilità ai brand, entrando a far parte dei modi di dire e dei ricordi delle persone. Esattamente come il jingle di Danette Danone, Troppo Buona, che dagli anni 80 è entrato nel cuore degli italiani. Il jingle, arrangiato in chiavi musicali diverse rispetto all’originale, e riscritto per raccontare il progetto di PizzAut, è diventato la colonna sonora di un video che è stato diffuso in tv, sul web e su canali social come Instagram, Facebook e TikTok. Protagonisti del film i ragazzi di PizzAut con la collaborazione di Elio e Germano Lanzoni.
RISULTATI: la campagna ha ispirato e coinvolto numerosi media partner che hanno supportato il progetto donando spazi media per un valore di oltre un milione di euro. Media coverage: 44Mil contacts 80% Positive sentiment 7Mil social reach 9Mil impression