VIDEO
AGENZIA: Superhumans
CLIENTE: Poste Italiane
TIPOLOGIA: PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA
ONLINE: DA Settembre 2024 A In corso
IDEA CREATIVA: L'idea creativa dietro lo spot "Il Mantello" nasce dal desiderio di celebrare la storica vicinanza di Poste Italiane agli italiani. Il simbolo di questa continuità è un vecchio panno giallo, appartenuto a un postino del passato, che nelle mani di un bambino di oggi diventa un mantello da supereroe. Un semplice oggetto si trasforma così in metafora della missione di Poste Italiane: essere sempre presenti, con discrezione e affidabilità, nella vita delle persone. Lo spot, tra pubblicità e documentario, rafforza questo legame attraverso immagini storiche potenti ed emozionanti.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Campagna multimediale: Tv, digital, digital OOH, stampa nazionale. Linguaggio evocativo, racconto autentico e carico di significato.
RISULTATI: Dati media _2.525 spot TV da 60 secondi. 26 mln di persone raggiunte dallo spot TV che è stato mediamente visto da ogni persona per 8,5 volte. _70 spazi OOH, grande impatto a Roma e Milano. _915 pagina stampa, raggiunti oltre 14 mln di lettori. _231 mln di impression, 11 mln di persone su YT hannon scelto di guardarlo per tutti e due i suoi minuti di durata.