AGENZIA: YAM112003
CLIENTE: S.Pellegrino
TIPOLOGIA: LONG FORM
ONLINE: DA Settembre 2024 A In corso
IDEA CREATIVA: Il protagonista è Nelson Freitas, giovane chef emergente, seguito nel suo percorso di crescita da Virgilio Martínez, chef del Central, ristorante numero uno al mondo secondo The World's 50 Best Restaurants 2023. La loro interazione diretta offre un racconto autentico e coinvolgente.
SVILUPPO E ESECUZIONE: Il documentario adotta un linguaggio cinematografico di alta qualità, con riprese di grande resa visiva che valorizzano il paesaggio peruviano e l’ambiente delle cucine d’autore. L’osservational camera cattura la spontaneità dei momenti vissuti da Nelson, mentre la colonna sonora originale arricchisce il racconto con sonorità latinoamericane. La distribuzione è stata multicanale, includendo Prime Video, eventi di lancio a Madrid e Lima, una strategia social mirata e PR con top influencer del settore.
RISULTATI: + di 800 PR articles worldwide 1.5 milioni AVE 400 milioni di impression 65 milioni di reach Impatti reali: dopo il documentario, Virgilio Martínez ha offerto un posto fisso come Sous Chef a Nelson Freitas.