Il Premio
Da tredici anni, gli NC Awards celebrano il meglio della comunicazione italiana.
Vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi, il Premio ogni anno vanta l’iscrizione delle più importanti campagne da parte delle maggiori strutture italiane.
Con gli NC Awards, ADC Group non solo dà voce ai protagonisti della comunicazione, ma segue anche l’evoluzione del settore, modificando le aree e le tipologie di iscrizione in base all’affermarsi di nuovi codici e linguaggi nella relazione tra la marca e l’audience di riferimento.
La partecipazione agli NC Awards è subordinata all’iscrizione all’Annual della Creatività, la pubblicazione di ADC Group che ogni anno, da sedici edizioni, raccoglie tutte le campagne che concorrono al Premio. Sfogliare l’Annual significa avere tra le mani il meglio della comunicazione italiana.
Gli NC Awards sono l’unico premio italiano che vanta una giuria composta da circa 30 manager provenienti da aziende di tutti i settori merceologici e top spender in comunicazione.
Guidata da un presidente designato da ADC Group, ogni anno la giuria valuta i progetti sia online che in seduta plenaria. Quest’ultima fase è aperta al pubblico, nel rispetto della trasparenza nei sistemi di selezione.
Il gran finale è rappresentato dalla cerimonia di premiazione, durante la quale vengono assegnati i premi decisi dalla giuria e premi dell’Editore e proiettati i video delle campagne vincitrici. Grazie a questa formula, il Gala degli NC Awards rappresenta un’occasione unica per visionare i migliori progetti divisi per tipologie e categorie merceologiche.
PERCHÉ ISCRIVERSI AGLI NC AWARDS – ANNUAL DELLA CREATIVITÀ
La partecipazione agli NC Awards consente di:
– confrontarsi con le migliori agenzie e strutture di comunicazione
– attribuire il giusto riconoscimento alle proprie campagne
– avere un’unità di misura per valutare i propri progetti
– valorizzare gli sforzi creativi e di produzione di fronte al proprio team e al cliente
– ricevere insight e stimoli dalla visione degli altri progetti in gara
– acquisire un vantaggio competitivo derivante dall’assegnazione di un premio
– fregiarsi del titolo acquisito nella comunicazione con i propri clienti e interlocutori